Mattia Miglioli
Mattia Miglioli comincia gli studi di chitarra con il Maestro Paolo “Cick” Turina all’età di 15 anni e proseguirà con lui un costante e meticoloso percorso didattico nella musica Bues,Rock, Fusion. A 22 anni terminati gli studi con Turina si dedica all’arte della musica Jazz e Swing approfondendo lo studio con i Maestri Cristiano Maramotti e Giorgio Signoretti. Ad oggi studia chitarra jazz con il Mastro Simone Guiducci presso il conservatorio L.Campiani di Mantova.
L’attivita’ live comincia all’età di 16 anni con band rock-rock n roll che propongono inediti e cover che spaziano dai Led Zeppelin-Deep Purple-Van Halen-Hendrix, Elvis, Gene Vincent, Carl Perkins.Prosegue negli anni spaziando dal blues al rock n roll con molti brani propri suonando in tutto il nord-centro italia, Uk, Svizzera, Francia,Austria.
Ha all’attivo 4 dischi di cui 2 di brani propri; è al momento impegnato con il proprio trio “the Blues Snatch”http://www.rocketmanrecords.com/ultime-uscite/the-blues-snatch-women-rosesrings/dove propone brani inediti di sonorità jazz-swing-rock n roll.Collabora con gruppi Rockabilly ( Rebel Crusaders), esegue serate in hotel con vari musicisti proponendo un repertorio di standard swing-era. Insegna presso Accademia Musica Moderna di Bussolengo e tiene corsi per principianti e adulti presso la scuola di musica di Roverbella (MN) e Volta Mantovana
Per contatti:
Facebook: Mattia MIg
Facebook: The Blues Snatch
Miglioli.Mattia@libero.it